
Edoardo Costa torna per raccontare la sua verità.
The Change, storia della mia trasformazione è un romanzo esistenziale. È un libro unico, per quella unicità che intendeva Roberto Calasso nel suo libro L’impronta dell’editore di Adelphi, perché coincide perfettamente con qualcosa che è accaduto all’autore, è la sua storia, la sua vita.
Ogni essere vivente è unico, e irripetibile è la sua esistenza.
Il libro di Edoardo Costa è un bilancio della sua esperienza di vita, vissuta intensamente come una star.
Nel mio ballo sciamanico mi sentivo leggero, come uno spirito che tutto può. Mi sentivo come dentro a un caleidoscopio emozionale.
Ne parla affinché la sua esperienza possa essere d’aiuto a chi cade e ricade, e a chi ancora non sa che il demone più difficile da sconfiggere si chiama proprio Ego.
Ero una maschera. Io correvo. L’illusione che mi creavo era un riverbero fasullo della vita. La mia presenza era assenza. Dietro la maschera le altre cento mille maschere, della mia incoscienza, mi annullavano.

Chiunque sia pronto al cambiamento troverà in queste pagine i punti e le tappe significativi per un viaggio di ricerca interiore. Troverà la chiave per le aperture alla felicità. Non ci sono varchi impossibili o segreti da superare, ma situazioni reali bloccate dalla nostra cecità e dalle nostre ostinazioni. Dal reiterare sempre in un’unica direzione, credendola l’unica e la possibile.
The Change. Storia della mia trasformazione, verrà presentato martedì 20 dicembre 2022, ore 17.00 presso BARNES | Como Via Borgo Vico 181 Como. Modera l’incontro Luisella Pescatori.
Superata la debacle mediatica e giudiziaria, Edoardo Costa è tornato protagonista di importanti produzioni cine televisive, come il film di Natale 2022, Christmas in the Caribbean con Liz Hurley in distribuzione nelle sale americane e presto anche in Italia.